La scelta della barba

Ogni viso ha la sua barba, questo lo sa bene un barbiere che quando dà dei consigli non li dà a caso, ma segue delle regole ben precise.Ora elencheremo le forme del viso con le barbe più adatte:1)Viso rotondo: si consiglia di far crescere la barba siccome con essa diamo spigolosità e l’impressione di un viso magro senza quelle simpatiche guance cicciottelle che solo un bambino può avere, si cercherà di allungare il viso definendo le zone bocca e mento.

2)Viso quadrato: è molto importante arrotondare le spigolosità del mento, si consiglia di far allungare leggermente il pizzetto e i baffi più o meno pronunciati.

3)Viso triangolare: è sconsigliatissimo il pizzetto, si opterà per dei baffi oppure si farà crescere la barba puntando sul volume alla parte superiore.

4)Viso a diamante: parliamo di un viso che ha già la sua armonia è un volto importante, si consiglia di portare una barba rasata di pochi mm oppure di optare per un pizzetto.

5)Viso ovale: su questo viso difficilmente sta male la barba, si può optare per tutti gli stili e la scelta sarà solo del nostro gusto personale.

Anche le barbe hanno i loro nomi e si riconoscono dallo stile che possiedono.

Leggi anche:

La forfora

La barba Natalizia

L’importanza del barbiere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *