L’aloe vera e le sue proprietà officinali

1)Ottima da bere come succo le sue proprietà riequilibrano il PH della flora batterica dell’intestino, in più rafforza il sistema immunitario. Non dimentichiamo che potrebbe avere effetti collaterali, se si fa un abuso eccessivo  si manifestano: bruciore di stomaco, crampi allo stomaco e diarrea. Tutto questo accade per via di una sostanza che si chiama aloina, si consiglia di usare prodotti per uso alimentare senza la presenza di questa sostanza.

2)Il gel di aloe vera è ottimo per la pelle grazie alle sue proprietà lenitive, è un rimedio contro le punture d’insetti, bolle, eritemi, brufoli, scottature ecc.

3)Il gel di aloe vera è indicato per la pelle secca e si può usare tranquillamente al posto della normale crema per le mani.

4)In caso di gengivite l’aloe vera si può usare come collutorio (le sue proprietà aiutano anche a combattere la placca).

5)Anche i capelli trovano benefici da questa pianta. Per chi soffre di forfora, con le sue proprietà lenitive e nutrenti aiuta il cuoio capelluto, in più ammorbidisce i capelli e può essere un ottimo sostituto della maschera donando lucentezza.

Leggi anche:

Impacchi di uova per capelli

L’argilla e le sue proprietà

Come evitare di mangiarsi le unghie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *