Intensità e sfumature dei colori

L’intensità del colore dipende dalla proporzione dei pigmenti di colore scuro e quelli chiari che sono presenti internamente al capello creando così sfumature sempre differenti a seconda del soggetto. Questa variazione di intensità di colore viene semplificata mediante un sistema guida di riferimento con cui lavoriamo per ottenere i risultati desiderati sui nostri clienti, l’intensità definisce la chiarezza o la scurezza dei capelli.Le case della colorazione per capelli adoperano un sistema guida di riferimento che va da 1 a 10 per indentificare l’intensità del colore.N.B. Il linguaggio varia di casa in casa della colorazione, alcuni produttori al posto dei numeri utilizzano le lettere.

Le sfumature dei colori hanno il compito di dare un riflesso, per l’intensità di colore che può essere più o meno marcato esiste un sistema guida di riferimento, le sfumature basi sono 6 e sono riportate dopo l’intensità del colore.

Alcune volte i riflessi vengono miscelati tra di loro per avere nuance differenti, in altri casi viene accentuata quando il numero della nuance si ripete, invece viene diminuita quando il numero è preceduto dallo 0.

Leggi anche:

Le tipologie di clienti per parrucchieri e barbieri

Perossido d’idrogeno cos’è?

La forfora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *